Patente internazionale
Per la maggior parte dei Paesi extra-europei è richiesto un permesso internazionale di guida che non può essere utilizzato autonomamente, ma deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità. Nei paesi che richiedono l’utilizzo della patente internazionale, infatti, va utilizzata anche quella del proprio paese di appartenenza.
Secondo gli accordi europei, negli stati dell’Unione non è necessario disporre di questo documento. Sarà sufficiente mostrare la patente italiana, valida anche in Europa.
Per informazioni relativamente ai paesi nei quali è necessaria la patente internazionale e quale convenzione adottano è indispensabile rivolgersi al consolato.
Attualmente la patente internazionale può avere due tipi di validità a seconda di quale convenzione è stata sottoscritta dal paese. Una di validità 3 anni “Vienna 1968” ed una di validità 1 anno “Ginevra 1949”.
Documenti necessari
- 2 fototessere (di cui una autenticata in anagrafe)
- Patente di guida
- Carta d’Identità
- Codice Fiscale.
CONTATTACI PER OGNI QUESITO
Richiedici informazioni personalizzate sui nostri corsi, sulle novità del settore, sulle nostre pratiche, su un tuo problema specifico…
TI RICHIAMIAMO NOI!
Indirizzo:
Corso Unione Sovietica, 475 Torino
Telefono:
Orari:
Lunedì–Venerdì:
09:30–12:30
15:30-18:30