Patente AM

La patente AM è il primo passo verso l’indipendenza sulla strada per i giovani a partire dai 14 anni. Il nostro corso offre una preparazione completa, dalla teoria alla pratica, per guidare ciclomotori e quadricicli leggeri con sicurezza e responsabilità.
La nostra autoscuola è dotata di veicoli di proprietà che vi accompagneranno nel raggiungere il vostro obiettivo.

Con la Patente AM è possibile guidare:

  • Ciclomotori
    veicoli a 2 e a 3 ruote, con velocità massima non superiore a 45 Km/h, motore di cilindrata non superiore a 50 cc e potenza massima non superiore a 4 kW

  • Quadricicli leggeri (minicar e quad)
    veicoli a 4 ruote, con massa in ordine di marcia non superiore a 425 kg, velocità massima non superiore a 45 Km/h, motore di cilindrata non superiore a 50 cc se ad accensione comandata e non superiore a 500 cc se ad accensione spontanea . Potenza massima di 4 kW per i quad(abitacolo aperto) da strada leggeri e di 6 kW per i quadricicli leggeri con abitacolo chiuso. Due posti a sedere incluso quello del conducente.
Età minima 14 anni E’ possibile trasportare un passeggero solo sui veicoli omologati e solo se il conducente ha compiuto 16 anni.

Esami
Gli esami consistono in una prova di teoria e in una di pratica di guida.

Per fare gli esami i candidati hanno a disposizione

  • per la teoria:
    2 prove in 6 mesi, a partire dalla data di presentazione della domanda

  • per la pratica di guida:
    3 prove in 11 mesi, a partire dal mese successivo alla data di superamento dell’esame di teoria e, quindi, del rilascio del foglio rosa.

Il rilascio del “foglio rosa” avviene solo dopo aver superato la prova teorica.

CONTATTACI PER OGNI QUESITO

Richiedici informazioni personalizzate sui nostri corsi, sulle novità del settore, sulle nostre pratiche, su un tuo problema specifico…

TI RICHIAMIAMO NOI!

Indirizzo:

Corso Unione Sovietica, 475 Torino

Orari:

Lunedì–Venerdì:
09:30–12:30 15:30-18:30